Il campanello di casa

b_p-18489-abstr_img-campanelloAvete mai pensato a quante grane risparmierebbe non avere il campanello di casa? Pensiamoci bene. Le persone che devono poter entrare e uscire dalla nostra casa o hanno le chiavi o, di solito, avvertono prima di passare a trovarci, quindi il campanello non serve per loro.

Per chi serve? Per i venditori porta a porta, per le persone che cercano di farti firmare un contratto per una compagnia energetica col nome molto simile alla tua, per il vicino di casa che ti deve chiedere il sale, quando potrebbe semplicemente chiamarti dal balcone per farti uscire.

E tu puntualmente stai facendo qualcosa di importante o sei sotto la doccia, improvvisamente il cane comincia ad abbaiare, ti precipiti per capirne il motivo e vedi dalla finestra vicino alla porta d’ingresso qualcuno sul vialetto. Siccome non si può mai sapere, chiedi chi sia, magari è tuo fratello o tuo padre che ha dimenticato le chiavi in casa. Ma puntualmente non è così.

L’ultima persona che ha usato il campanello di casa mia era un rappresentante di materassi memory foam, quelli delle pubblicità in televisione, per capirci. Voleva cercare di vendermi un materasso dal mio vialetto di casa, dato che non apro mai pensando di sbrigare la questione. Gli ho detto, gentilmente, di non essere interessato e ho chiuso la porta, ma lui ha insistito per un po’ continuando a suonare. Dopo qualche tentativo nullo ha proseguito lungo la via dove abito, gli auguro di aver trovato qualcuno di interessato alla sua proposta, io il mio l’ho comprato nuovo due mesi fa circa.

Forse sarebbe il caso di far installare un citofono di quelli con video annesso, giusto per vedere chi sia la persona che suona prima di entrare. E probabilmente cercherò di convincere i miei a farlo, lo pago io, prendo il migliore che ci sia al mondo, non mi interessa: probabilmente mi diranno di no, ma lavorare in casa e studiare contemporaneamente, richiede necessariamente l’assenza di un suono malefico e infernale che mentre ti stai concentrando, decide di iniziare a strillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *